L’importanza di Google Maps

L'importanza di Google Maps L'importanza di Google Maps

Quanto è importante di Google Maps

Google Maps rilascia risultati di ricerca organica, elencando la vostra attività in una o più directory aziendali.

“Google Maps classifica la vostra attività nel motore di ricerca.”

Google Maps aiuta il SEO locale

Il vostro nome o la ragione sociale della vostra attività, indirizzo e numero di telefono elencati nelle directory, garantiranno a Google di conoscere la vostra attività.

Quindi è molto importante avere la vostra attività elencata costantemente in queste tipo di directory.

E’ importante che queste informazioni nella rete non siano contrastanti. Una variazione di questi dati nel Web può confondere Google! Per quanto Google sia un algoritmo rigido e allo stesso tempo smart, se individua la vostra attività elencata con diversi nomi, indirizzi o numeri di telefono, perderà la cognizione del vostro business, con il risultato che sarete penalizzati.

“Può essere un problema per la vostra strategia SEO se avete cambiato il nome, ragione sociale, indirizzo o numero di telefono.”

Se dovesse succedere, dovete risolvere il problema, perché il vostro ranking di Google Maps è in pericolo.

Come assicurare la coerenza

L'importanza di Google Maps

L’importanza di Google Maps

Google controllerà la vostra attività incrociando directory come Pagine Gialle, Pagine Bianche, e in genere in portali dove siete presenti come attività.

Dovunque ci sia la vostra presenza nel Web dovete controllare che le vostre informazioni siano corrette e aggiornate. Se non fossero coerenti, probabilmente è stato commesso un grave errore che vi penalizzerà.

Come individuare gli eventuali errori

Potete utilizzare uno strumento di tracciamento come Bright Local tanto per citarne uno.
Bright Local non fa altro che darvi una panoramica delle classifiche nelle ricerca locali.

Durante il controllo verificate se esiste la possibilità di cambiare le proprietà dell’annuncio e apportare le giuste correzioni assicurandovi che le informazioni commerciali siano realmente corrette.
In questa operazione se è possibile aggiungete anche un backlink che aiuterà la SEO locale.

Conclusione

E’ importante verificare gli elenchi delle directory della vostra attività sul web. Con verifiche periodiche e puntuali aiuterete l’ottimizzazione del SEO locale per gli annunci di Google Maps.
Se vi occorrono dei suggerimenti, la nostra Agenzia può offrirvi alcuni interessanti servizi in materia di Google My Business e su come migliorare il vostro posizionamento.