Social del lavoro online: Linkedin

Linkedin

Recessione economica e disoccupazione non spaventano il Web che si è specializzato grazie ai suoi numerosi servizi dedicati al lavoro.

Parlando di un social network internazionale non si può non citare Linkedin, nato alla fine del 2002 che consente agli utenti di creare una lista di persone conosciute e ritenute affidabili a livello lavorativo.

Oggi comprende più venti milioni di iscritti.

Negli Stati Uniti è uno strumento garantito e affermato ormai da diversi anni, utilizzato sistematicamente da chi cerca e offre lavoro. In Europa il suo utilizzo è in continua crescita.
In Italia è diventato uno dei più grandi network per cercare, trovare o cambiare lavoro.

Scopo del sito è trovare offerte di lavoro, persone, opportunità di business attraverso il supporto di qualcuno presente nella propria rete di contatti o del proprio network.

Le aziende possono pubblicare offerte e ricercare eventuali candidati.

Le persone in cerca di lavoro invece possono leggere i profili dei reclutatori e scoprire se nella propria rete di contatti si trovi qualcuno capace di metterle direttamente in contatto con loro.
Le offerte di lavoro sono ricche di opportunità.

In Linkedin la ‘ricerca avanzata’ è un’altra qualità eccellente che offre la possibilità di essere nella ricerca sia specifici che generici.

Con la pagina dedicata agli stage rivolti agli studenti, inoltre si possono trovare offerte di lavoro e opportunità di carriera.

È importante rimanere aggiornati su possibili opportunità di lavoro mantenendo una rete di contatti professionali che lavorano nello stesso campo e che si trovano ad avere gli stessi interessi e incarichi.
Basta cliccare sulla sezione Gruppi e cercare quello più appropriato al nostro profilo professionale.

È importante leggere la guida a Linkedin dove vengono illustrate le varie aree, il loro funzionamento e gli aggiornamenti, a pagamento, dei profili business.

Linkedin è quindi il social network numero uno per il lavoro dove è possibile condividere il proprio curriculum con tutte le esperienze e le competenze che si sono accumulate nel tempo.
Usato correttamente, può trasformarsi in uno strumento molto potente ed efficace, ma per poterlo usare al meglio si deve approfondire per bene.

Rigurado “come guadagnare con i Social Network” leggi: http://www.millionaireweb.it/category/guadagnare-con-social-network/

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.